giovedì 29 agosto 2013
I TROFEI DI VERONA PREMIA
L'EMOZIONE DI TORNARE "GIOVANE"
DU RUE
Da fogoooooo
IL PERCORSO DEI VENETI
mercoledì 28 agosto 2013
LA ZEN VI ASPETTA A SAN VITO
Laura, Nicola, Marco e tutta la zen vi aspetta domenica 1° Settembre per il 10° trofeo Zen Age valida come prova di campionato veneto FCI, la gara è aperta a tutti e si svolgerà anche in caso di pioggia.
Noi siamo pronti per un grande evento, la nostra parola d'ordine sarà divertimento e ovviamente sano agonismo. . . a meno che per qualcuno queste parole non diano fastidio, magari a qualche DS INVENTATO.
SERATA SUPER, GRANDE VELODROMO E GRAZIE AL PUBBLICO
Che dire, emozione pura, la serata è partita bene ed è finita meglio, pubblico delle grandi occasioni, tanti ma tanti giovani, un Bianchetto energico e gioioso nel vedere questo entusiasmo e il presidente Liber a spinare birre...e poi, la chicca, gli amatori.
Ovvio che parlo degli amatori, i nostri eroi, Perbellini, Tessari, i fratelli Fasoli, Migliorini e Manara hanno avuto coraggio e si sono messi in gioco facendo vedere cosa sono gli amatori. Divertimento puro, le specialità 200 Mt lanciati e eliminazione hanno dato spettacolo, per la cronaca ha dominato Poseidon Manara, (vediamo se qualcuno avrà da dire qualcosa, magari qualche Ds inventato e autoproclamato, magari qualche persona che pensa che sia un lavoro e un dovere correre e qualche persona che ha lasciato la realtà per qualche mistica visione), comunque la prima cosa che hanno notato sugli spalti è che certamente con l'agonismo e la passione, una gara può essere presa anche come un divertimento... una parola che ormai sta sparendo nel mondo amatoriale e che gente come Ds inventati e autoproclamati vogliono far sparire (speriamo che restino negli amatori, cosi non fanno danno con i giovani).
Finalmente un piccolo sogno è diventato realtà, giovani, amatori e pubblico... adesso si respira ciclismo totale con la sola differenza l'età, i giovani le speranze e i "vecchi" l'esperienza.
Grande serata, grande serata, grande serata...
UN PICCOLO SOGNO STA SERA AL VELODROMO DI PESCANTINA
martedì 27 agosto 2013
DOMANI CARI AMATORI VI ASPETTIAMO AL VELODROMO DI PESCANTINA
IL LIMETA OGGI SCRIVE 1° DI CATEGORIA GRAZIE A MANARA E BRAGGIO
Dopo che Manuel si è fatto circa 2 km a blocco ha lasciato al vecchio Limeta la vittoria di categoria e il gesto lo ha quasi commosso e quindi un grazie immenso va fatto al grande Mana.
Ora ci aspetta una mega serata a base di PROSCIUTTO e BIRRA...e dopo festaaaaa
CAMPIONATI VENETI IN CASA ZEN
domenica 25 agosto 2013
MEGA VENTILATORI PER CACCIARE IL BRUTTO TEMPO
A parte tutto LA GARA SI FARA' ANCHE IN CASO DI PIOGGIA.
FABRIZIO CACCIATORE EROE DEL BIG MATCH CONTRO IL MILAN
Maglia campione veneto
Ecco la maglia campione veneto che sarà messa in palio domenica a san vito al mantico. Tutti ovviamente possono partecipare ma la maglia rossa sarà assegnata al primo atleta fci veneto. Le suddivisioni saranno, elit e m1 maglia unica, m2 e m3 maglia unica, m4, m5, m6 e m7 maglia unica, m8 e donne. Le partenze saranno: fascia 3 m6, 7, 8 e donne, fascia 2 m4 e 5 e fascia 1 elit m1, m2 e m3. Quindi tre partenze.
venerdì 23 agosto 2013
Non solo ciclismo
Oggi é in programma la gara più bella dell'anno ma in concomitanza il destino ha voluto che ci fosse l.esordio in campionato dell'hellas verona. . . Un esordio non qualunque ma contro il milan, ovviamente, anche se con dispiacere, la mia scelta e la passione mi porta allo stadio, anche perché si sfoggia il nuovo abbonamento . . . Prepariamoci per domenica 1 settembre. . . San vito al mantico. .
giovedì 22 agosto 2013
AMATORI POTRETE ESSER PROTAGONISTI AL VELODROMO DI PESCANTINA
mercoledì 21 agosto 2013
martedì 20 agosto 2013
Canicossa, zen e sicurezza insistente
Oggi nel paesino di canicossa, situato nella pianura mantovana, la zen col limeta liber e frenk hanno gareggiato e alcuni hanno portato a casa il piazzamento. Nei giovani, con un parter di partenti sempre più striminzito, ( se l.anno prossimo con il passaggio del 74 non si corre ai ripari e non si separa la categoria dei veterani a metà i giovani si troveranno a correre in dieci) il limeta riesce a portare a casa un sesto posto, oggi ha dovuto anche tirare sempre più anomalo questo personaggio, come detto a breve diventerà cronomen. Nella gara dei veterani gentleman con 120 partenti (giusto per ricollegarsi al discorso di prima. . . L.anno prossimo partiremo in 150), la gara ha preso subito una brutta piega, macchina in mezzo al gruppo e caduta. . . Quindi momentaneamente sospesa e il solo frank é ripartito, il liber ha preso la strada per casa in bici in vista dell'austria, che pur sempre resta il vero mondiale anche se qualcuno ha fatto si che i titoli non venissero più assegnati li. . . Ma li é il vero mondiale. La caduta, certo, non é colpa della sola ed unica macchina apri pista, ovviamente mettere solo una macchina e una alla fine. . . A me sembra un po pochino, una macchina non può stare a dieci metri dal gruppo e fermare che esce per sbaglio dal cancello di casa, li é il compito delle moto molto più agili nello stare vicino al gruppo, ma oggi nessuna moto, solo una macchina. . . Come si dice fin che va bene. . . Oggi però non stava andando bene e allora ci chiediamo: come mai in certe gare e in certi enti si guarda alla sicurezza, con magari delle regole ferree e magari difficili ma pur sempre regole nate per la sicurezza, e in certe gare si pensa o enti no esiste nessuna regolamentazione? Meglio una gara in meno e fatta bene. . . Poi può succedere di tutto anche al giro d. Italia. . . Ma almeno si fa di tutto per tenere la gara a norma.. .
domenica 18 agosto 2013
Campionati veneti amatori fci
Ormai manca poco, il primo settembre san vito al mantico frazione di bussolengo, che ormai é abituata a eventi importanti, ospiterà i campionati veneti amatori fci. La gente del posto é pronta ad applaudire tutti i ciclisti amatori che invaderanno il loro paese, il presidente liber gianluca é pronto sia per premiare coloro che conquisteranno la maglia sia per gareggiare, l.asd sant luis sta preparando tutto quello che serve per allestire il tutto. . . E i ciclisti, non solo fci, ma tutti i ciclisti amatori nostrani e extra provinciali sanno che la gara avrà come sempre un sapore speciale. Come sempre non mancherà l.agonismo ma poi si deve pensare al divertimento e restare con gli amici magari tifando i compagni di squadra che corrono dopo. Ormai manca poco. . .
sabato 17 agosto 2013
VILLAFRANCA DOMANI SI PARLERA' SOLO DI CICLISMO GIOVANILE
La zen a vigardolo
Oggi a vicenza in quel di vigordolo la zen come sempre si é vista e ha mostrato che, anche in formazione ridotta, porta a casa dei piazzamenti. Ottimo quarto di massimo cavazzana e udite udite quarto posto del limeta, e si e in fuga per di più, mah o hanno calato il ritmo gli altri o il limeta ha sbagliato e per sbaglio si é trovato davanti. La gara a visto la vittoria di zuanon e del nostro amico ettore tobaldo che ha fatto quasi un quarto di gara da solo e la vittoria é stata un ottimo premio.
Una cosa però oggi abbiamo visto, anzi ho visto. . . Il rude, lo scontroso, lo scorbutico gallina michele é in versione romantica, non a caso a metà gara ha sbagliato strada ma cosa volete. . . È perso nei suoi romanticismi. . . Comunque un bacino alla sua donzella prima di partire per vicenza, uno sguardo romantico dei due hanno innescato il quasi imbarazzo del timido limeta presente a questa scena un po anomala per un uomo che dalla durezza ha fatto uno stile di vita. Poi in macchina discorsi romantici lei di qua, io per lei farò, sono contento del momento magico che sto vivendo. . . Per forza che in gara io, povero limeta, con la tensione accomulata avevo una carica agonistica non indifferente. . . E lui perso nei suoi sogni a sbagliare strada. . . Dai gallo che sabato andiamo allo stadio a vedere hellas verona milan. . . E li il romanticismo non può entrare.
giovedì 15 agosto 2013
Pieve in casa boselli
Oggi la zen era impegnata a pieve di coriano, gara organizzata dal boselli su un bellissimo circuito nervoso e dove chi ne aveva ha fatto la differenza, altro punto a sfavore di chi dice che le gare piane sono solo per arrivi in volata. Molto buona anche l.organizzazione dato che nemmeno l.ombra di una macchina sul percorso, che dire, complimenti. Noi zen alla fine abbiamo portato a casa un 13 del liber e 14 del limeta, dove per fortuna i giovani sono partiti con i veterani e questa ormai é una formula vincente.
domenica 11 agosto 2013
Liber in testa al giro di brescia
Oggi a travagliato, brescia, il liber con un quinto posto salto in testa alla classifica generale del giro di brescia davanti a moreni. Adesso manca una sola tappa che serà alla vigilia del nostro campionato veneto a san vito al mentico il 31 agosto e li sarà veramente un finale spettacolare. Ottimo terzo posto di parise, 10 del turri, 8 il limeta e 9 l.operaio. Super scontroso gallo ha fatto una splendida gara ma dopo aver fatto mille scatti stranamente non ha centrato la fuga giusta. . .
sabato 10 agosto 2013
La zen a san giocomo
Oggi la zen era presente a san giacomo delle segnate, buon sciogli gambe per super beppe e super reani, ottimo 9 del liber, peccato per il ritiro obbligato del met, e bene i fasoli con il 13 e il 14 come piazzamenti. . . Anche oggi si segnala una nota dolente. . . I giovani non ci sono più, sarà la crisi, saranno le ferie, ditemi quello che volete ma qualcosa non và. . . Non centra nulla che la gara sia acsi, fci, csi, molti chiudono gli occhi e danno la colpa a chissà quale santo, e danno la colpa a chissà quale persona (ovviamente è sempre colpa degli altri e ancora qualcuno pensa di esser sempre e comunque nel giusto sfottendo gli altri, ridendo dei cambiamenti e pensando che chi cambia sbagli) Ma la realtà che ormai i giovani sono sempre meno. . . E mi stano che ven passo veteran. . . Mah. . . Forse il fatto di unire le partenze con i veterani non resterà solo una chicca di csi e fci. . . Anche perché veder gare, e bloccare il traffico per 30 persone é penoso.
Manca poco lo spettacolo sta per iniziare
Ormai ci siamo, la prima di campionato é alle porte, il milan sarà la prima squadra ad affrontare l.hellas e sarà la prima squadra ad assistere allo spettacolo del bentegodi. . . La maglia ufficiale nike presa . . . Che lo spettacolo abbia inizio. . . E forza hellas. . .