Translate

mercoledì 26 settembre 2012

APPLAUSO AL VILLAFRANCA BIKE RACING

E ACQUA FU’. . .
Tuoni, lampi, fulmini, saette, vento, rami che si spezzano, bidoni dell’umido che invadono la sede stradale e… acqua, tanta acqua, il diluvio. Noè stava addirittura tirando fuori l’arca dallo scantinato.
Il finale di giornata è stato devastante. Immaginatevi di fare una gara è cercare di resistere alle fucilate dei vari Spartacus Beccaro, Trolese, Vezzani ecc…ecco, peggio, Appena il diluvio si è abbattuto su quel di Quaderni in pochi hanno tentato di finire il giro, ma è stata una sofferenza inutile, non si vedeva nulla, le cose ti saltavano addosso come delle fans accanite di Brad Pitt. Ovviamente gara sospesa e premi a sorteggio.
La giornata però era partita nel migliore dei modi. Calcolando che la prova era valida per il circuito del Villafranca bike Racing di Alberto Albertini l’allestimento era da serie A. Il sole e il clima mite avevano decisamente preso il sopravvento, ormai nulla avrebbe fatto intuire un finale da calamità. I primi a partire sono i “sempre verdi” super. La gara è molto movimentata e dopo mille e mille tentativi di fughe sparse nel finale si presentano tutti uniti…ovvio che la vittoria va a Gretter dell’mg k vis davanti a Segato dell’elisa. I posti d’onore sono andati a Pegoraro, Magosso, Panizza e Marmiroli, per i B invece Righi, Donatello, Marcantini e Zerbinato.
Nella categoria dei “mesani” si vede da subito che la giornata sarà decisa dalle azioni della locomotiva umana Marco Zanoni. Al primo giro passa in testa a una fuga, al secondo giro ancora in testa. Nel gruppo era presente super Ago che, vista la situazione, ha preso la balla al balzo e si è portato via la locomotiva umana. Alla fine tutta la gara è da riassumere in una crono coppie.
Facile prevedere la vittoria di Agostini, che alza le braccia al cielo e mostra con orgoglio il tricolore in versione Cycling Division. Alle spalle super Zanoni che si accontenta del secondo posto e si gratifica per l’ottimo allenamento fatto in vista della cronometro che andrà in scena domenica prossima, come gran finale del Villafranca Bike Racing.
Alle loro spalle ottimo il leader Girelli che porta a casa il circuito, Bolcato e Parise. Nei Gentleman ennesima vittoria di Benedetti su Bozzetti, Mazzola (che conserva definitivamente la maglia), Meggiolaro e Marogna. Nelle società grande trionfo dell’asd Sant Luis Zen su Butty e mg K. Vis.
Complimenti ancora al creatore del Villafranca Bike Racing, Albertini, perché trovare una gara amatoriale dove il pacco gara è paragonabile a un premio classico, il rettilineo d’arrivo addobbato come una gara dilettantistica, minimo va fatto un grande elogio.

Nessun commento:

Posta un commento