Translate

giovedì 4 ottobre 2012

…. ED IL SOLE ARRIVO’ . . .  PER IL GRAN FINALE DI VILLAFRANCA
Se la tappa dei Quaderni ha visto il diluvio, la tappa finale del Villafranca Bike Racing ha visto il sole… e che sole. La tappa conclusiva vedeva la lotta finale per la classifica di società, che ha visto la Sant Luis Zen spuntarla per poco sull’Avesani.
La giornata era tutta dedicata alla cronometro, ma non la classica crono singola, ben sì a quartetti. Bellissmo vedere tutti questi atleti in versione alternativa, chi con la bici in versione robot, chi con solo i cornetti, chi con la lenticolare, chi con il body perfettamente attillato dove esaltava la perfetta forma fisica, chi aveva si il body attillato ma risaltava non tanto la forma fisica… Insomma una bella giornata alternativa che spezza la solita routine del ciclismo su strada.
I quartetti non erano composti da solo atleti di ugual società, ma ben si erano misti ma con la variante che tutti dovevano usare gli stessi colori. Dopo un leggero mal contento di molte società che, un po’ stizzite, hanno “imprestato” i loro atleti ad altre società, la manifestazione ha fatto vedere che il divertimento ha preso il sopravvento. Anche perché questa manifestazione era nata come gara sociale tra gruppi di Villafranca e il bello deve rimanere questo, sfida tra gruppi e poi tutti a brindare, (disendo aa mi to batuo per tri secondi, mi par cinque, ecc ecc…).
Anche se una festa ci sono sempre dei vincitori…. Il quartetto vincente è stato il quartetto delle meraviglie della Pato’s, con Spartacus Beccaro, il leader Girelli, il tex Tessari e Picco con una media spaventosa…51.24 di media.
Alle loro spalle il team Bitle Bikes, Bren Team Trento, Highroad, Sant Luis, Avesani, Mr God, Cicli Fontana e Butty…
Per le donzelle ottima vittoria del quartetto della Mr God- Zen, con la Bitante, Boldrini, Tollin e Pileri…
Alla fine tutti a mangiare e grande festa per brindare a questo finale della seconda edizione del Villafranca Bike Racing…per una terza edizione ancora più esaltatne . . .. el limeta

Nessun commento:

Posta un commento