Translate

mercoledì 17 ottobre 2012

STAGIONE DI CICLISMO AMATORIALE IN TERRA GIALLO BLU
Lai, Farina, Tollin, Mazzola, Bertolini, Vezzani, Braggio, Asd Sant Luis Zen vincono il criterium

Anche quest’anno il ciclismo amatoriale Veronese termina la stagione e va in archivio. Una stagione partita in maniera un po’ “tribulata” ma alla fine terminata bene. Tante gare hanno animato la stagione, molte società si sono cimentate a organizzare gare, loro sono il vero motore di questo ciclismo amatoriale. Un applauso va fatto all’acsi Verona che è sempre attiva con i loro giudici, con la famiglia Mantovanelli che porta sempre il suo supporto alle società che organizzano le gare, a queste società va fatto un enorme applauso perché senza di loro il ciclista agonista non sarebbe nulla. Queste società che spendono, attenzione non guadagnano, ma spendono il loro denaro, non per l’acquisto di “tisio caio sempronio”,ma per far correre tutti…e non organizzano le gare per fare cassa. Molte sono le critiche e pochi i complimenti che queste società ricevono, il più delle volte queste società a botta calda dicono..”basta è l’ultima gara che organizzo”, poi la passione e il voler far qualcosa per questo ciclismo AMATORIALE prevalgono e si pensa al futuro.
A Verona è presente il Criterium che raccoglie tutte le gare è crea la classifica finale.
I vincitori per forza di cose sono coloro che nell’arco dell’anno sono stati i più presenti, i più costanti e i più attivi. Quindi, un grande applauso va fatto a super Giulio Lai dell’Avesani, la campionessa delle campionesse Farina Anna dell’Avesani, Graziano Tollin dell’asd Sant Luis Zen, Andrea Mazzola dell’asd Sant Luis Zen, lo spietato Oscar Bertolini della Ciclomania, Claudio Vezzani dell’asd Avesani, il mussetto della zen Nicola Braggio e all’Asd Sant Luis Zen che hanno portato a casa questo quarto criterium.
La stagione giallo blu è stata ricca di manifestazioni, dal giro di Verona, al Villafranca Bike Racing al Verona Cycling Cup, molte le gare più di 40, dalle gare in circuito alle gare in salita, dalle cronometro singole a quelle a quartetti per passare dalla gran fondo Zen Air agli Italiani di San Giovanni. Tutto questo impegno è dato dalla grande passione che le società Veronesi mettono al servizio di tutti i ciclisti amatoriali. Un grande grazie a tutti per aver partecipato alle nostre gare.

Gran finale

Ben alà
Anca stano la stagion le nà

Chi a verona de gare ghe nen fatte
La maggior parte iè tutte appressate

Ghe la gara mola ghe la gara dura
Ghe quella en salita ghe quella en pianura

Alla fine andò i le fà
El percorso i le adattarà

A ci organissa en gran battito de mane
Che a far la gara ghe vol dele settimane

Al ciclista ghe digo no esser esasperà
Che alla fine tel magne steso codeghin lesso e pearà

Pensen a goderse e sten tutti pi sereni
Che tanto ghe pensa Monti a farne vegner i patemi

Donca pensen a pedalar en serena armonia
Che de problemi non ghe carestia

El ciclismo le al de sora de tutto
E al futuro bisogna pensarghe de brutto

Adesso de scriver le me cagade o fino
Come un useleto fago pio pio

Giro la coa e me metto nel me nio
E aspetto che l’inverno el sia finio

Grasie dal bon a beli e bruti
Questi iè par a adesso i me saluti

Forza hellas e forza Verona
Viva la bici e anca la m…

El limeta

Nessun commento:

Posta un commento