Translate

lunedì 24 giugno 2013

31° MEMORIAL CA. SANTE CARRADORI

31° MEMORIAL SANTE CARRADORI  AVVENIMENTO UNICO
VEZZANI E SKARABELLA TRIONFATORI


Tre giorni genericamente si dice trittico, tre giorni tre comuni, tre giorni tre gare, tre giorni  tre vincitori, Spartacus Beccaro Carola Skarabella e Claudio Vezzani.
Perché tre giorni invece della “solita” gran fondo perché non fare la solita gara di un giorno? Semplicemente perché dopo aver organizzato la coppa del mondo, la coppa Europa e la gran fondo, allo staff dell’asd Sant Luis Zen serviva una cosa nuova da proporre ed è nato il trittico intitolato al padre di Fiorenzo Carradori.
Una tre giorni che ha visto un buon numero di partecipanti ma ancor più un grande di numero di aiutanti come i vari Ruggin, la Silvana, il Benini, la Erica “ato”, Eliseo, Bagetto, Boban, il fiore, Bortoletto, Veneri, il Luca, Tommasetto i Boy Scout, Sunil, Marai, Federico e Albertini. Ovviamente un triplo lavoro la fatto la nostra Giulia Fattori che oltre alle mitiche e spettacolari foto ha aiutato nel preparare pacchi gara premi ecc.
Partiamo dalla prima prova, il GP di Valgatara, dove si è svolto un vero e proprio prologo e dove si sono visti atleti sfidare i 2.2 km con una concentrazione da grande giro. Bello l’impatto visivo con la rampa di partenza addobbata Zen Air, bello l’impatto del pubblico, e bellissima la scenografia del paese di Valgatara. Il percorso tecnico ha fatto si che tutti corressero alla pari, dove una bici da crono (che tutti non si possono permettere) non fosse la “causa” della differenza e quindi tutti si potessero giocare la vittoria ad armi pari. Il mostro sacro della serata e uno dei favoriti alla partenza è stato il vincitore Spartacus Beccaro, specialista e grande atleta contro il tempo, la sfida, però non è stata una passeggiata poiché Ago, Tobaldo, Vezzani, Braggio ecc sono arrivati a pochi secondi, anzi centesimi. Bello lo spettacolo offerto da tutti e meravigliosa la sfida tra Carola Skarabella, Laura Tollin e il “pink clan” della Melato. Alla fine la festa è stato il veder che tutta Valgatara ha assistito a una serata magnifica e ha accolto benissimo i nostri ciclisti.
Un super grazie va ad Alberto Zanoni che ha dato il via alla manifestazione con una prova da “speteno” e speriamo di vederlo negli amatori il più in là possibile.
La seconda prova denominata medio fondo Paluani Life si è svolta a Villafranca e i leader Carola e Agostini (il bek non era presente) sono partiti con la maglia rossa come simbolo del primato.
Pronti via e subito il team Avesani ha preso in mano la gara, volevano la maglia e quindi non dovevano portare Ago in volata, prima uno e poi l’altro al comando si sono trovati in 16 e Agostini non era presente. Il vento, il caldo e la tattica hanno fatto si che la gara si rivelasse massacrante, all’arrivo sono arrivati in due, Ginestri e Vezzani che in un solo colpo si porta a casa vittoria e maglia. Alle spalle Gelain su Lorenzi Adriano, Poseidon Manara, la volpe Fontana, Mazzetto, Dal santo, Cavana e Magon. Bellissima volata per le donne che vede trionfare ancora la Carola che si conferma ancora leader.
La tappa conclusiva vede tornare la carovana ancora in Valpolicella, più precisamente a Sant’Ambrogio alle cantine Aldegheri. Il percorso prevedeva un piccolo giro, giusto per scaldare le ruote per passare sotto l’arrivo e per andare in direzione Fumane per affrontare una prima volta la salita del Pendola. Facile capire che la tappa finale non che la 5à medio fondo della Valpolicella sarà ancora una volta durissima e gli attacchi saranno tanti. Un circuito che resterà nella mente del ciclista per la bellezza dei paesaggi e del percorso, ovviamente i due giri sicuramente non sono piaciuti alle ruote veloci. La gara ha si cambiato sede, ma non ha cambiato il vincitore, Claudio Vezzani dell’Avesani ha fatto doppietta due su tre, battendo Moretti della Liotto e Lorenzi dell’Avesani, poi giù dal podio il nostro Zanoni della Sant Luis zen, Calliari, Benedetti, Fontana, Tubini, Girelli e Cubi. La sfida delle donne vede ancora la Carola imporsi sulla Laura.
La classifica del Memorial Sante Carradori vede il grande trionfo del porta colori dell’Avesani Claudio Vezzani su Magon Davide e Morando Jader, Dal Santo Roberto e Braggio Nicola.
Nelle donne la Carola Skarabela su Laura Tollin, Oliynik Svitlana e Silvia Melato.
Il Memorial Cav. Sante Carradori vuole ringraziare in primis il Sindaco di Marano di Valpolicella Simone Venturini, per la passione e l’aiuto che ha sempre dato a noi e a tutto il movimento sportivo, poi a Davide Formolo che ha voluto essere dei nostri nella premiazione finale a Silvano Procura che ha aperto le porte alle cantine Aldegheri, a Paluani, Armando De Angelis, Coati, Zuegg, Cycling Division, Renault di Domegliara, wd 40, Verona Premia, i fratelli Rossignoli, alla banca di Marano, e a tutti gli sponsor amici che hanno voluto aiutare il nostro trittico e ovviamente a Cristian Berti per aver fatto ciò che un’idea si trasformasse in realtà. Noi non sappiamo ancora se e come l’anno prossimo rifaremo un avvenimento cosi imponente, perché spostare la “macchina organizzatrice” in giro per Verona per tre giorni non è semplice, ma vi garantiamo che il 32° Memorial Sante Carradori . . . sta per gettare le basi…

Adesso vi aspettiamo Sabato 6 luglio a San Pietro in Cariano per il 1° TROFEO ZIKOMO dove Cicli Fontana (csi), Avesani (acsi) e Sant Luis Zen (fci) si sono unite per organizzare l’evento dove l’intero ricavato andrà in beneficenza e dove hai primi di categoria andrà la medaglia d’oro. 

Nessun commento:

Posta un commento