Translate

domenica 8 luglio 2012

VOLARGNE – VERONA CYCLING CUP – CICLOTEAM EDO
BENEDETTI E AGOSTINI ANCORA LEADER
Cycling cup si cycling cup no, è avvincente e noioso, è duro o è facile…stà di fatto che ormai il Verona Cycling Cup si è fatto conoscere ed è realtà. Questa quarta tappa ha fatto arrivare a Volargne molti atleti pronti e consapevoli che la media ed il livello sarà altissimo e quindi “ghe sarà da tribular”. Alla vigilia molte voci circolavano sul percorso di Volargne, (notando che mai si è corso lì e pochi sapevano addirittura dove e come era) e che il discorso principale era: aa sarà el classico giro con quattro curve da far 40 km, …. Addirittura voci che dicevano che è pericoloso…(si sa, il ciclismo è pieno di veggenti)…Bene, quelli che sono arrivati a Volargne si sono trovati un percorso atipico per una zona industriale, 8 curve in 3.5 km, strade belle larghe con dei tratti in leggera ascesa e in leggera discesa…quindi chi si aspettava un Valdaro due (massimo rispetto per valdaro) si è dovuto ricredere…
Le due gare sono state spettacolari, hanno fatto vedere che, anche se in zona industriale, hanno fatto selezione. Nella fascia due (gent -super – donne) Scremin ha superato in una volata a due Vicentini della duchi, alle spalle un’altra volata ristretta ha visto un super A al terzo posto assoluto (pensate un super A terzo assoluto) Tolin della Sant Luis su Mancini, De Carli e Zampini. La volata del gruppo ha visto Mazzola superare Grisenti, il capo classifica Benedetti e Dalle Vedove. Al 19° posto assoluto, si cari miei 19° posto assoluto, la neo campionessa europea Anna Farina che stà dimostrando che la sua forma è al top e che l’iride è molto vicino…(se la ghe el fa la paga da ber a tutti). Il primo super B è Carlo Cavazzana della Sant Luis Zen.
La fascia 1 (cad/jun – sen- vet) vede ben 90 atleti al via e non per essere ripetitivo ma molti di questi sono papabili vincitori… giusto per far capire che il livello era moooolto alto. Dopo pochi giri una fuga di sette prende il largo e saranno loro a contendersi la vittoria finale, anche se il gruppo ha fatto di tutto per andare a riprenderli. Tutti si aspettavano o Merlo o Beccaro, o merlo o Beccaro e chi ti arriva in solitaria? ?  ? Un veterano, Lorenzi dell’avesani, con alle spalle un senior il fuggitivo Lonardi della Sant Luis. Al terso Merlo della ciclo team edo su spartacus Beccaro, Magon, Caramaschi ee Migliorini. La volata del gruppo è vinta da un certo Agostini (…veterano) che in perfetta tenuta viola da capo classifica (si perché in abbinamento si è fatto fare anche i pantaloncini dalla Cycling Division… quando uno le mato le mato) ha fatto vedere che vuole onorare al meglio la manifestazione, alle sue spalle Lanzarotto, Marelli, Scandiuzzi (campione lombardo), Vezzani (campione europeo), Panizza, Fasoli e Muzzolon. La sfida delle società è stata vinta dall’asd Sant Luis Zen su Avesani e Duchi. Un grazie alla Silvana, Foscarin, Giacopuzzi e Marilena per il lavoro svolto. Un grazie al presidente Mantovanelli che ha lascito che Cicloteam Edo, Avesani, Ciclomania e Sant Luis creassero un evento diverso dal solito. Grazie anche a coloro che criticano l’operato dell’asci udace verona, creando polemiche sul fatto che a Verona le gare sono troppo corte e che quando si corre il Cycling le gare sono troppo lunghe. Un super grazie ad Alberto Albertini che ha fornito il tutto per allestire con transenne e arco Paluani il rettilineo d’arrivo. Un grazie ad Ivan e alla famiglia Cristofaletti per essere sempre in prima linea nell’organizzare gare. Adesso sabato 18 agosto saremo ospiti a Rivoli per la quinta tappa del Verona Cycling Cup… EL LIMETA

CLASSIFICA DI GIORNATA
FASCIA 2
1° SCREMIN SERGIO – CICLI PENGO
2° VICENTINI ANDREA – DUCHI
3° TOLLIN GRAZIANO – SANT LUIS ZEN

1à DONNE FARINA ANNA – AVESANI
1° SUPER b CAVAZZANA CARLO – SANT LUIS

LEADER
BENEDETTI TIZIANO – IPER LANDO

CLASSIFICA DI GIORNATA
FASCIA 1
1° LORENZI ADRIANO – AVESANI
2° LONARDI ANDREA – SANT LUIS ZEN
3° MERLO MICHELE – CICLOTEAM EDO

LEADER
AGOSTINI GIANMARCO – ADIGE VESCOVANA

Nessun commento:

Posta un commento